1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Tedici

Last Name: Tedici

Dossier: 12623
Language of the text: Italiano
Nobility: Nobili
Nobles in: Italia (Toscana)


Heraldic and genealogical preview of family :
Tedici

Buy now

Nobility crown TediciIl Fioravanti nelle sue "Memorie storiche della città di Pistoia" scrive alla data 1324 dell'abate Ormanno, che signoreggiato in Pistoia per il periodo di 14 mesi, cadde in pensiero a Filippo di Fortebraccio Tedici di lui nipote, giovane pieno di ambizione, e che non tralignava punto dal zio, di levargli la signoria acquistata, e di farsi egli stesso signore di Pistoia, e per tale scopo dicendo ad alcuni guelfi fuoriusciti, che l'abate suo zio teneva segreto un trattato con Castruccio per consegnargli Pistoia,.......Neruccio conte di Sarteano guelfo accorto e sagace, offrì la sua cavalleria a questi cospiratori; però l'abate Ormanno scoperta la congiura, se ne lagnò con Filippo Tedici suo nipote il quale asseriva essere un'invenzione di male lingue........ A Filippo riuscì il colpo di Stato, infatti fece radunare il consiglio del popolo e si fece chiamare capitano e prese la signoria della città, la riformò di nuovi anziani e ...
To be continued

Blazon Tedici

Coat of arms of family Tedici

1 Coat of arms of family Tedici

Tedici di Pistoia e Prato. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc.7559.

Partito: nel 1° d'azzurro seminato di stelle a otto punte d'oro; nel 2° di rosso, alla fascia d'oro.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

Every surname is a story that deserve to be told
Make your Family Name immortal

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook