1. Home
  2. Search last name
  3. Search Result
  4. Origin of last name Eschini

Last Name: Eschini

Dossier: 878817
Language of the text: Italiano
Nobility: Conti
Nobles in: Italia


Heraldic Trace :
Eschini

Buy now

Nobility crown EschiniLa famiglia Raschini è oriunda da Brescello. Essa ebbe parecchi personaggi insigni: Domenico Maria, di Giulio, notaio e causidico di Brescello, stampò nel 1677 un'opera intitolata: Pratica moderna del Notariato, che fu molto accreditata. E' ricordato da una lapide nella Chiesa della Concezione di Brescello e dal Tiraboschi. Antonio Mario, di Giulio, di Antonio (n. nel 1699) studiò matematica a Parma e divenne matematico e direttore delle fortificazioni e delle fabbriche del duca Ercole Rinaldo d'Este, e si diede a studi di scienze militari, pubblicando diverse opere: Dizionario militare storico critico, stampato a Venezia nel 1759; Trattato di fortificazioni. Lasciò manoscritto un Trattato di architettura civile; Indagini sull'equilibrio e pressione dei liquidi sulla gran Vasca di Rivalla. Scrisse due dissertazioni in ordine a una fenditura, manifestatasi nella cupola di S. Pietro a Roma, invitato a questo studio insieme ad altri più noti architetti del ...
To be continued

Blazon Eschini

Coat of arms of family Eschini

Coat of arms of family

Spaccato di rosso e di azzurro, con la divisa d'oro attraversante; nel primo al leone leopardito di argento passante sulla divisa; nel secondo a tre stelle d'argento, male ordinate.

Buy now
Verba Volant, Scripta Manent
(Spoken words fly away, written words remain)
Order now a Professional Heraldic Document

We are making the world's largest digital archive of coats of arms
Make sure Your Family will be in it

Pricing

Search last name

How to do a prelimiary Heraldic research

It is possible to do a preliminary research in our archive. About 100,000 heraldic traces, origins of surnames, coat of arms and blazons are available free of charge. Just write the desired last name in the form below and press enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook