Heraldrys Institute of Rome
Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español
  1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome

Origem do sobrenome Ambrogi, país de origem: Italia

Nobreza: Nobili
Rastro heráldico da família: Ambrogi
Coroa de nobreza Ambrogi
Vengono di Val d'Elsa, e diciassette volte hanno goduto il Priorato, avendo provato il Quarto nella religione di S. Stefano. E' la lor Casa in via de' Bardi: sono tre fratelli Averardo, Marco e Diego. Famiglia assai antica e nobile. Annovera questa illustre casata personaggi di elevate virtù. Tra gl'antichi Cavalieri che anticamente nella militar disciplina fiorirono. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi propri paterni, e de' maggiori. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio.... Continua
Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici, e generosi nelle fabbriche, e in edificar palaggi, e ville per loro habitatione in detta Città, che per ciò diedero il nome ad una intiera comarca, e strada detta fin hora della casata.
Compre um documento heráldico sobre família Ambrogi

Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:

Escudo da família: Ambrogi

Escudo da família Ambrogi

1 Brasão da família Ambrogi

Palato di sei pezzi d'argento e di nero, alla fascia attraversante d'oro, sormontata da una palla scaccata d'argento e di rosso, attraversante sui due pezzi centrali del palato.

Blasone della famiglia Ambrogi da Pistoia, la palla scaccata fa riferimento allo stemma della città di Pistoia. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7207.

Escudo da família Ambrogi

2 Brasão da família Ambrogi

Trinciato d'azzurro e d'oro, al leone attraversante dell'uno all'altro, tenente in palo con la branca anteriore destra una spada d'argento.

Blasone della famiglia Ambrogi da Firenze, Santa Maria Novella, Unicorno. Nell'esemplare presente nel Priorista Mariani lo scudo appare troncato anziché trinciato, ma si può considerare un errore. Lo stemma di Giovanni Ambrogi, vivente nel 1490, posto a Palazzo Pretorio di Bagno di Romagna non ha il trinciato. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 116.

Escudo da família Ambrogi

3 Brasão da família Ambrogi

D'azzurro, a tre spade basse appuntate d'argento.

Blasone della famiglia Ambrogi da Firenze. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 117.

Escudo da família Ambrogi

4 Brasão da família Ambrogi

D'azzurro, alla fascia accostata in capo da tre stelle a otto punte e in punta da un delfino natante, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Ambrogi da Prato. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7738.

Escudo da família Ambrogi del Nicchio

5 Brasão da família Ambrogi del Nicchio

Trinciato d'azzurro e d'oro, al leone attraversante dell'uno all'altro, tenente in palo nella branca anteriore destra una spada d'argento.

Blasone della famiglia Ambrogi da Firenze, Santo Spirito, Nicchio. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 121.

Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook