1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Brocco

Sobrenome: Brocco

Dossier: 19338
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia
Variações Sobrenome: Brocca,Broccolini

Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Brocco
(Brocca,Broccolini)

Comprar

Coroa de nobreza BroccoAntico e nobile casato di origine piemontese con vari rami familiari in diverse regioni del nord di cui si leggono alcune varianti cognominali quali Brocco, Brocca o Broccolini. Ramo piemontese originario di Torino e propagato, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Lo stemma della famiglia Brocco di Torino è così blasonato: D'oro, alla fascia doppiomerlata, di rosso, con il capo d'azzurro, carico di tre teste di leone, guardanti, d'oro, poste in fascia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia casalese che alzò per arme: D'argento, alla banda d'azzurro, carica di tre stelle d'oro, sostenente un leone passante, d'azzurro. Altro ramo. Antica e nobile famiglia lombarda con insediamenti in Como e Cannotto che alzò per arme: Di rosso, ad una pianta di bruchi di venie, terrazzata dello stesso; col capo d'oro, all' aquila di nero ...
Continua

Brasão Brocco
(Brocca,Broccolini)

Brasâo da família Brocco

1 Brasâo da família Brocco

Brocco del Piemonte, si leggono alcune varianti cognominali in altre regioni d'Italia. I Consegnamenti d'arme piemontesi, Edizioni Vivant, Torino, 2000; fasc. 1687.

D'oro, alla fascia doppiomerlata, di rosso, con il capo d'azzurro, carico di tre teste di leone, guardanti, d'oro, poste in fascia.

Comprar
Brasâo da família Brocco

2 Brasâo da família Brocco

Brocco da Casale Monferrato. Blaxonarium Casalense, manoscritto della Biblioteca civica Giovanni Canna, Casale Monferrato (poi edito a cura di P. F. degli Uberti e M. Canova, Casale, 1985).

D'argento, alla banda d'azzurro, carica di tre stelle d'oro, sostenente un leone passante, d'azzurro.

Comprar
Brasâo da família Brocco

3 Brasâo da família Brocco

Brocco, Brocca o Broccolini di Piemonte e Lombardia. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, ad una pianta di bruchi di venie, terrazzata dello stesso; col capo d'oro, all' aquila di nero.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook