1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Castracane Degli Antelminelli

Sobrenome: Castracane Degli Antelminelli

Dossier: 880
Nobreza: Conti - Nobili
Nobres em: Italia (Emilia Romagna - Toscana - Marche)
Variações: Castracane
Pré-visualização heráldica e genealógica da família: em: Italiano

Pré-visualização heráldica e genealógica da família: Castracane Degli Antelminelli

Variações: Castracane
Coroa de nobreza Castracane Degli AntelminelliLa famiglia dei conti Catracane degli Antelminelli di Fano, non è altro che quella di Lucca. Si ricorda un Ciatto degli Antelminelli nobile di Lucca vivente nel 417. Gli Antelminelli nell'800 si divisero in più rami i quali assunsero tutti un loro stemma particolare e un cognome proprio, conservando però sempre quello "degli Antelminelli" per far vedere che essi erano di un sol ceppo. Essi si divisero: Savarigi, Mugi, Pargi, Gonnelli, Bovi, Mezzolombardi, C.. E' da ricordare un Enrico, conte di Castel Vecchio ed i Sanato che fu figlio di Guarnerio di Gerio degli A. e di cui si conosce il testamento fatto nel 1005. Appartiene a questa famiglia il celebre capitano Castruccio (1281-1328) figlio di Gerio, che fu vicario imperiale in Lucca, Pisa e Pistoia e loro Stato per gli imperatori Federico e Ludovico. Nel 1327 l'imp. Ludovico il Bavaro lo creò duca di Lucca e Vessillifero dell'impero con ...

Continua

Brasão da família: Castracane Degli Antelminelli

Brasão da família Castracane degli Antelminelli

1 Brasão da família Castracane degli Antelminelli

Blasone della famiglia Castracane degli Antelminelli nobile in Fano, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 373.

Di azzurro al cane levriero rampante di argento, linguato e collarinato di rosso (dei Castracane); con la bordura fusata in banda d'argento e d'azzurro (concessione di Baviera). Sostegni: A destra un grifone, a sinistra un leone. Lo scudo è cimato dalla corona comitale e timbrato dall'elmo con il suddetto cimiero e il cercine e lambrecchini di azzurro e di argento. Cimiero: Aquila coronata. Motto: Inexpugnabilis.

Brasão da família Castracane

2 Brasão da família Castracane

Blasone della famiglia Castracane ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Troncato; nel 1° d'azzurro al cane nascente d'argento collarinato di rosso; nel 2° d'argento pieno.

Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Compre um Documento

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome
Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:
Email:

Pesquisa Sobrenome


Heraldrys Institute of Rome on Facebook