1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Demanzoni

Sobrenome: Demanzoni

Dossier: 821248
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Marchesi - Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Demanzoni

Comprar

Coroa de nobreza DemanzoniFamiglia originaria del Veneto, da dove sembra venisse in Romagna circa nel 1400, e si ritiene che avesse origine nella vallata del Brembo. A Padova si trovano memorie di un beato Antonio Demanzoni, vissuto nel XIII secolo. Si può ritenere che la famiglia abbia comuni origini con quelle che vivono attualmente a Vicenza e Padova. Dei primi Demanzoni, appartenenti al ramo venuto in Romagna, alcuni si diedero alla carriera delle armi e se ne hanno notizie all'inizio del XV secolo in Castelnuovo, località allora fortificata presso il castello di Solarolo. In questo contado si trattennero e vi sono memorie che li ricordano. Altri eccelsero negli studi, nelle armi e nelle opere di pietà, furono monaci ed ecclesiastici. Nel 1583, la famiglia si trasferì a Lugo definitivamente; ed in fatti ivi l'11 gennaio 1585, con atto rogato da Notaio Gentilini, i fratelli, minori di età, Antonio e Virgilio Demanzoni, figli di ...
Continua

Brasão Demanzoni

Brasâo da família Demanzoni

Brasâo da família

D'azzurro, inquartato da un figletto di nero; al primo a tre stelle di argento, ordinate in banda; al secondo a tre monti verdeggianti al naturale, ordinati in banda, uno attraversante sull'altro; al terzo al leone d'argento, rivoltato, linguato di rosso, coronato d'oro, al quarto all'elmo d'argento.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook