1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Deonelli

Sobrenome: Deonelli

Dossier: 821417
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Cavalieri
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Deonelli

Comprar

Coroa de nobreza DeonelliAntica e nobile famiglia, che la tradizione vuole originaria di Francia. Venne in Italia, fermandosi, prima, a Genova, passò in Ferrara; di qui si diramò a Cagli, a Gubbio, a Fossombrone e a San Giorgio, castello del territorio di Fano. Fu suo capostipite un Patrignano, vivente nel 1350, che ebbe Vanne (1380), da cui Bartolo (1400), da cui Leonello (1450). Francesco stabilì la sua discendenza a Borgo S. Sepolcro assumendo nome e stemma dei Pico della Mirandola. Bartolo stabilì la sua discendenza a Fossombrone, dove assurse ai primi onori della nobiltà. Leonello di Bartolo sposò la sorella del cardinale Vigerio. Giulio, suo pronipote, sposò Innocenza Sorbolonghi, di antica famiglia di Fossombrone, con l'obbligo dello stemma e cognome. Ludovico, di Giulio, (1570) fu Cavaliere di SS. Maurizio e Lazzaro. Francesco di Giulio maestro di camera di Taddeo Barberini, nipote di Urbano VII accettabilissimo al duca Francesco Maria II di Urbino. Giulio, ...
Continua

Brasão Deonelli

Brasâo da família Deonelli

Brasâo da família

Di azzurro al leone rampante d'oro accompagnato in capo da 3 crescenti d'argento, 2 affrontati e quello in mezzo rovesciato.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook