1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Di Aragona

Sobrenome: Di Aragona

Dossier: 821803
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Conti
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Di Aragona

Comprar

Coroa de nobreza Di AragonaIl capostipite di questo ramo è Bartolomeo, di Piccolomo, fratello di quel Rustichino che è progenitore delle linee Carli e Clementini. Questo Bartolomeo fu spedito nel 1226 a S. Maria a Pilli per trattare in nome del Comune col castellano di S. Miniato fu console di Mercanzia e riacquistò a Siena il castello di Orgia. Fu consigliere pel terzo di S. Martino nel 1230 e 1237 e provveditore di Biccherna nel 1234. Guglielmo, di Bartolomeo detto Cencio, e a consigliere della Repubblica nel 1250. Ufficiale della parte guelfa nel 1267, fu presente all'atto di pacificazione fra i guelfi e il Comune di Siena. Dai figli di Guglielmo presero origine tre linee distinte: Guglielmo, detto Guglielmino, fu il capostipite della linea di Pio II e dei Piccolomini Todeschini duchi di Amalfi. Da Bartolomeo attraverso i figli Conte e di Salomone derivano i Piccolomini di Modanella e i Piccolomini Salamoneschi, che ...
Continua

Brasão Di Aragona

Brasâo da família Di Aragona

Brasâo da família

D'argento alla croce d'azzurro caricata da cinque lune montanti d'oro; col capo d'oro all'aquila spiegata di nero coronata del campo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Todo o conteúdo desta página é distribuído sob licença Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .