1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Di Massa

Sobrenome: Di Massa

Dossier: 822110
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Baroni - Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Di Massa

Comprar

Coroa de nobreza Di MassaFamiglia spagnola, che, primieramente, pose piede in suolo italiana, trapiantandosi nella città di Ventimiglia, da cui si distaccò un ramo, per trapiantarsi nel regno di Napoli, al tempo di Carlo d'Angiò, il quale, nel 1274, concesse ad un Restagno Di Massa il feudo di S. Giorgio, con titolo baronale. Sappiamo, inoltre, che, nel 1555, Giacomo, nobile napoletano, era in possesso del feudo baronale di Casavetere e Francavilla, ed Agostino, dopo essere stato riconosciuto nel 1715 cittadino e nobile napoletano, conseguiva nel 1731 la nobiltà riminese, e l'anno seguente quella della Repubblica di S. Marino, nel 1750 otteneva il riconoscimento della nobiltà napoletana, e nel 1765 entrava in possesso del feudo di Pescasseroli col titolo di barone e col diritto del mero e misto impero, in principio del XV secolo un ramo della famiglia napoletana Di Massa si trapiantò in Sorrento, e nel 1785 fu ricevuto nell'Ordine di Malta. Bernardino, frate ...
Continua

Brasão Di Massa

Brasâo da família Di Massa

Brasâo da família

D'azzurro ai tre monti d'oro al naturale uscenti dalla punta sormontati da un leone del medesimo impugnante una mazza ferrata al naturale, il capo d'azzurro ad una crocetta di rosso bordata d'oro accompagnata da due stelle(8) d'oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook