1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Diarca

Sobrenome: Diarca

Dossier: 821804
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Conti - Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Diarca

Comprar

Coroa de nobreza DiarcaFamiglia del regno di Leon, un cui ramo si trasferì a Sassari agli inizi del sec. XVI con un Francesco, ufficiale che si segnalò combattendo contro i turchi. Nei decenni successivi si diramarono ad Alghero e a Ozieri e furono ammessi allo stamento militare nel 1558, durante il parlamento Madrigal. Nel 1594 ottennero il riconoscimento della nobiltà con un Giovanni nipote di Francesco: i suoi figli formarono diversi rami della famiglia. Francesco continuò a risiedere a Sassari e nel 1609 acquistò dai Ravaneda la Baronia di monti, ma la sua discendenza si estinse nel corso del secolo XVII e il feudo passò in eredità ai Manca. Matteo continuò la famiglia, alcuni dei suoi figli furono coinvolti nella vicenda del marchese di Cea. Uno di essi, un Giovanni, sposata una Guiò, si trasferì ad Alghero dove i suoi discendenti continuarono a risiedere fino all'estinzione della famiglia che avvenne nella seconda metà ...
Continua

Brasão Diarca

Brasâo da família Diarca

Brasâo da família

D'azzurro al giglio di giardino fiorito di 6 pezzi, nodrito sulla cima d'un monte di tre vette verdeggiante, il tutto al naturale, ed esso giglio accostato da sei stelle di oro di 6, tre per lato e poste l'una sull'altra.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook