1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Dinelli

Sobrenome: Dinelli

Dossier: 822170
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Dinelli

Comprar

Coroa de nobreza DinelliAntica e nobile famiglia fiorentina, discesa dal Mugello, ove ebbe le Signorie di Montautoli, Montebuiano e Citorniano. I membri di tal casato, cosiddetti "di S.Lorenzo", per distinguersi da altri ceppi e richiamare la matrice mugellana, sempre si distinsero per le elevare cariche che, nella vita cittadina, occuparono. Tra questi, ricordiamo: Francesco di Dinelli, merciaio, priore nel 1353 e gonfaloniere nel 1361; altro Francesco, dapprima notaio della Curia vescovile di Firenze (1350), poi priore della chiesa dei SS. Apostoli, amico di Petrarca, che lo chiamava Simonide e gli dedicò le "Seniles"; Bartolomea, madre del celebre Niccolò Machiavelli; Plautilla, nata nel 1524, prima pittrice a Firenze, nonché monaca e priora nel monastero domenicano di Santa Caterina in Cafaggio, su piazza di San Marco. La famiglia alzò per arma. D'argento, al leone d'azzurro, sostenuto da un monte di tre cime di rosso, movente dalla punta, e tenente una bandiera dello stesso flottante a ...
Continua

Brasão Dinelli

Brasâo da família Dinelli

Brasâo da família

D'argento, al leone d'azzurro, sostenuto da un monte di tre cime di rosso, movente dalla punta, e tenente una bandiera dello stesso flottante a sinistra, coll'asta appoggiata sulla cima destra di detto monte.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook