1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Ebana

Sobrenome: Ebana

Dossier: 823329
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Baroni
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Ebana

Comprar

Coroa de nobreza EbanaGodette nobiltà in Palermo. Un Pietro Alvaro fu senatore in detta città nel 1590-91; un Vincenzo, quale marito di Ippolita Rinaldo, fu barone di Vanella per investitura dell'8 febbraio 1629; un Giacomo fu senatore in Palermo negli anni 1681-82-83-84; altro Giacomo Ebano e Cardona tenne la stessa carica nel 1717-18; un Giovanni, figlio di Pietro Alvaro e di Giovanna Bongiovanni, ottenne il 24 maggio 1806 investitura del titolo di barone del Grano sopra ogni salma di frumenti, orzo e legumi da estrarsi dai caricatoi di Girgenti, Siculiana e Montechiario. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori. ...
Continua

Brasão Ebana

Brasâo da família Ebana

Brasâo da família

Partito: semitroncato: nel primo di azzurro al leone d'oro; nel secondo d'oro, a tre pali di rosso; nel terzo di azzurro, alla torre d'oro, aperta e finestrata del campo, murata di nero.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook