1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Ellia

Sobrenome: Ellia

Dossier: 823624
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Conti - Patrizi
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Ellia

Comprar

Coroa de nobreza ElliaNobilissimo casato romano, di origine picena, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni italiane, francesi e spagnole. In un'antica carta araldica, relativa alla famiglia Ellia, d'altronde, abbiamo il piacere e la fortuna di leggere: "Questa famiglia ,dopo l'essere stata trapiantata in Roma, adottata nell'Adriana, la quale fu però d'origine picena, e poi Franzese, ed ultimamente Spagnola, che fu madre di molti Imperatori, e Consoli Romani; Ma la famiglia Ellia supera in vero di gran lunga la suddetta Adriana; poiché ella fino del 417. di Roma, godette il consolato in persona di P. Eliopeto, avendo questa prima ottenuto la dignità di Questore fino del 345 di cui fu ornato il primo P. Elio. e Q. Elio Ceritano ebbe il consolato nel 431 e nel 435. E C. Elio nel 467. P. Elio nel 553, e Sesto Elio nel 556. E l'altro Q. Eliopeto non fu punto inferiore all'altro, che ...
Continua

Brasão Ellia

Brasâo da família Ellia

Brasâo da família

D'azzurro alla banda scaccata di tre file d'argento e di nero, bordata d'oro, accompagnata in capo da un montante d'oro, ed in punta da una stella d'oro, a cinque punte. Cimiero: Il leone accovacciato con la testa in maestà. Ornamenti da conte, cercine e svolazzi d'oro, d'argento, d'azzurro e di nero. Motto: In Spe Offendere Nescit.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook