1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome

Pesquisa Sobrenome

Resultado da pesquisa:
Ferraguti - Ferragù - Ferracuti - (Italia - Marche - Emilia) Nobili
Ferragù - Ferracuti - Ferraguti - (Italia - Emilia - Marche - Lombardia - Lazio) NobiliFerragu (France - Saint-Glen) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursFerragud (España - Aragón) Señores - Caballeros - Familia NobleFerragud (Deutschland) Adelsfamilie - RitterFerraguti - Ferragù - Ferracuti - (Italia - Marche - Emilia) NobiliFerraguti (España) Señores - Caballeros - Familia NobleFerragutti (Italia) NobiliFerraille (France - Mache (Guéret)) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursFerraioli - Ferraiolo - (Italia) Marchesi - NobiliFerrais (España - Canarias) Señores - Caballeros - Familia Noble

Origem do sobrenome Ferragù, país de origem: Italia

Nobreza: Nobili
Variações: Ferracuti - Ferraguti
Rastro heráldico da família: Ferragù
Variações: Ferracuti - Ferraguti
Peça seu documento heráldico agora
Coroa de nobreza Ferragù
Antica famiglia originaria del castello di Ferragù in Scozia, trapiantata a Ferrara da Orazio I di Ferragù sul finire del secolo XIII. Stefano gentiluomo di camera di Ercole I. Francesco presidente del collegio dei Notai e scrittore di vaglia. Vuole il Viviano Marchesi G. nella sua "La Galleria dell'onore", edito in Forlì nel 1735, e con lui gli autori concordemente, essere questa una nobile ed antica famiglia originaria dell'Emilia-Romagna. Molti Scrittori hanno creduto, che questa famiglia intitolata di questo cognome sia un'istessa famiglia, e derivata da un medesimo stipite; e ciò a prima vista molti lo crederebbero, non solo per portare questa l'istesso cognome, ma ancora l'istessi nomi, e ne' medesimi secoli, che in vero ancora si vede derivare questa famiglia da una medesima stipite, che potrebbe essere ne' secoli antichi; ma per quanto si additano le Scritture si vede questa famiglia essere diversa dalle altre omonime. ...
... Continua

Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:

Escudo da família: Ferragù
Variações: Ferracuti - Ferraguti

Peça agora o Seu Brasão
Escudo da família Ferragù

1 Brasão da família Ferragù

Blasone della famiglia Ferragù, Ferraguti o Ferracuti da Ferrara. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I-III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, all'incudine d'argento, addestrata da due picche in palo dello stesso, moventi da un terreno di verde, e sostenente un leone d'oro, rivolto, tenente fra le branche anteriori un castello d'argento, ed addestrato da un sole d'oro, uscente dal cantone destro del capo.

Escudo da família Ferragù

2 Brasão da família Ferragù

Blasone della famiglia Ferragù, Ferraguti o Ferracuti da Ferrara. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I-III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, al leone rivoltato di rosso, sostenente colle branche anteriori una torre merlata di......

Escudo da família Ferraguti

3 Brasão da família Ferraguti

Ferraguti (Ferracuti) dalle Marche. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", suppl.II p.81.

D'azzurro semipartito e troncato da un filetto d'oro: nel primo a tre chiodi di nero, con la punta all'ingiù, impugnati; nel secondo alla torre di due palchi merlata nel primo palco di quattro merli e nel secondo palco di tre, alla ghibellina, aperta e finestrata di nero e sormontata da una cometa posta in banda nel canton destro del capo, il tutto d'oro; nel terzo a tre monti all'italiana, cuciti, di verde. Supporti: Cercine e svolazzi: D'oro, d'azzurro, di verde e di nero.

Compre agora a pesquisa heráldica histórica profissional da origem do Seu Sobrenome com o título de nobreza e o Brasão.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome