1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Malpighi

Sobrenome: Malpighi

Dossier: 12506
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia (Emilia)


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Malpighi

Comprar

Coroa de nobreza MalpighiAntica famiglia originaria di Crevalcore (BO), che tra i personaggi più illustri vanta Marcello Malpighi. Fu tanta la fama dello scienziato che già lo scorso secolo, in occasione del bicentenario, furono a lui dedicate le "Feste malpighiane" con la solenne inaugurazione del monumento in bronzo di E. Barberi. Fu fondatore dell'anatomia microscopica e della biologia comparata. Nacque nel 1628 da agiati coloni nel fondo Barchetta, ai Ronchi, proprio nei pressi del Panaro. Non furono però profonde le radici a Crevalcore: laureatosi a Bologna nel 1653, solo alcuni anni dopo si trasferirà a Pisa come lettore di Medicina Teorica. Insegnò poi a Messina, Bologna, Roma, città in cui ebbe Cattedre e fama di illustre studioso. Fondamentale fu il contributo che apportò al trionfo della medicina razionale contro quella di indirizzo empiristico. Operò una vera e propria rivoluzione copernicana nella scienza medica e nella biologia. Non mancarono diatribe, forti opposizioni ed ostilità ...
Continua

Brasão Malpighi

Brasâo da família Malpighi

1 Brasâo da família Malpighi

Stemma della famiglia Malpighi originaria dell'Emilia. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di rosso, a due caprioli d'argento, uno rovesciato, fra di loro intrecciati.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook