1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Miroballo

Sobrenome: Miroballo

Dossier: 12042
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Principi - Duchi - Marchesi - Conti
Nobres na: Italia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Miroballo

Comprar

Coroa de nobreza MiroballoLe prime memorie di questa famiglia, che à goduto nobiltà in Napoli ai seggi di Montagna e di Portanova ed in Avellino, rimontano al 1270. Ha essa posseduto 23 feudi, tre marchesati, due ducati ed il principato di Castellaneta. Girolamo regio consigliere nel 1427; Antonio presidente della R. Camera della Sommaria nel 1432; un altro Antonio reggente della S. R. C.; Giovanni presidente della R. Camera; Troiano reggente del S. R. Consiglio di Spagna. Questa casa si divise in quattro rami, cioè quello dei duchi di Campomele, marchesi di Acropoli e marchesi di Frignano, quello dei principi di Castellaneta e duchi di Bracigliano, ambedue estinti; il terzo si estinse nella famiglia Satriano conti di Casalduni, ed il quarto à avuto fine verso la metà del XIX secolo. ...
Continua

Brasão Miroballo

Brasâo da família Miroballo

1 Brasâo da família Miroballo

Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, al leone d'oro, armato e lampassato di rosso, seduto sopra un monticello di tre cime dello stesso, movente dalla punta, addestrato da un ramo di palma d'oro, la cima curva e circondante la testa.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook