1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Sava

Sobrenome: Sava

Dossier: 10594
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Conti
Nobres na: Italia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Sava

Comprar

Coroa de nobreza SavaFamiglia molto antica, ed una delle prime della costiera di Amalfi. Un Marino fu prima prefetto di Amalfi, quindi dagli Amalfitani ed agli Atranesi eletto duca o doge di quella repubblica. Dopo lui, altri della stessa famiglia sostennero sì eminente carica. Un Gerardo ed un Manfredo Sava presero parte alla prima Crociata; un Riccardo nel 1162 fu fatto gran contestabile delle Puglie ed ebbe il contado di Fondi. I di lui figli Ruggero e Tancredi furono creati, uno primo conte d'Alba, e l'altro conte di Gravina. Da quell'epoca la casa Sava crebbe sempre in autorità e potenza, divenendo i suoi membri signori di Taufagi e Casali nel 1191, conti di Calvi e Trivento, d'Ariano e d'Apice nel 1280, baroni di Pirripidi e Calamonici nel 1450, e di Nevoli e di Scala nel 1604. Vi furono di questa casa molti regi consiglieri, ambasciatori, ciambellani, commissari apostolici e prelati illustri. Né è ...
Continua

Brasão Sava

Brasâo da família Sava

1 Brasâo da família Sava

Sava del Regno di Napoli, si trovano anche nella forma Savassi. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla torre d'oro, terrazzata di verde, accostata da tre stelle d'argento in capo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook