1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Turbolo

Sobrenome: Turbolo

Dossier: 12059
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Marchesi
Nobres na: Italia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Turbolo

Comprar

Coroa de nobreza TurboloOriginaria di Sorrento, appartenne da remotissimo tempo al patriziato di detta città nel seggio di Porta. Per ragione di commercio si trasferì in Napoli dove salì in opulentissimo stato, ed ebbe i feudi d'Ischitella, Pischeci e S. Chirico, il secondo con titolo marchionale. La famiglia ha partecipato alla storia di Napoli ed alle sue vicende durante i trascorsi, concorrendo non poco alla nobiltà e alle cariche istituzionali della stessa città, fatte dai re che hanno regnato nel Ducato di Napoli. Molti regni hanno passato su questa provincia bizantina, retta da un dux. Nel 638 Napoli fu dipendente del governatore della Sicilia e in seguito governata direttamente dall'imperatore. Il duca-vescovo Stefano II fu il primo dei duchi elettivi che si succedettero per circa un secolo, seguiti dai duchi ereditari. Oltre a Napoli, il ducato comprendeva Pozzuoli, Cuma, Sorrento e la Terra del Lavoro. L'eta d'oro fu il X secolo, sotto i ...
Continua

Brasão Turbolo

Brasâo da família Turbolo

1 Brasâo da família Turbolo

Turbolo della Campania. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, al monte di nero, cimato da una gazza al volo spiegato al naturale.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook