1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Zuccarino

Sobrenome: Zuccarino

Dossier: 878372
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Zuccarino

Comprar

Coroa de nobreza ZuccarinoLa famiglia Zuccarino è assai antica e nobile, originaria del territorio di Bergamo, numerosi personaggi di tale cognome, si trovano di sovente menzionati nei documenti notarili fin dai secoli trascorsi, dai quali appare che erano di condizione nobile. Vari rami della casata si propagarono in diverse regioni d'Italia, prevalentemente in Sardegna. Annovera questa illustre casata personaggi di elevate virtù, Antonio giudice collegiato nel 1566 e nel 1575 vicario della casa dei mercanti. Lodovico, suo pronipote, chiarissimo giureconsulto, nel 1648 fu ascritto al Collegio dei giudici e quindi nunzio a Venezia. Nel 1532 questa casa ottenne di essere aggregata al Consiglio nobile di Verona, e l'ultimo dei Zuccarino che vi appartenne fu Giulio-Cesare nel 1728. Marcantonio, monaco olivetano, il più celebre improvvisatore del XVIII secolo. Le famiglie forastiere, le quali dopo il 1420 vennero ad abitare in Verona, e che, avendo possedimenti in città o nel territorio, faceansi inscrivere nel campione ...
Continua

Brasão Zuccarino

Brasâo da família Zuccarino

Brasâo da família

Di azzurro alla fascia di oro, accompagnata in capo da una zucca al naturale con due foglie di verde sormontata da una stella ad oto raggi di oro, e nella punta da tre bande di oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook