1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16605
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Abbati

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia - Francia (Emilia Romagna - Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Abbati

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia al dir di Mugnos, discende da Papiro cavaliere romano, il quale rinunziate al figlio Ascanio le sue possessioni ritirar si volle nel monastero di Montecassino con vestir l'abito religioso; nè andò guari che fu fatto A. da quei monaci. Indi morto il di lui figlio senza prole, depose l'abito e novamente prese moglie; perlocchè i figli suoi furon detti dell'A. Taluno di essi fè passaggio in Sicilia, propriamente quel ramo che fioriva in Milano, si vuole fosse stato un Enrico tesoriere dell'imperatore Federico II 1229, qui venuto col carico di visitator generale. Il Fazello poi riporta questa famiglia all'epoca del vespro e cita un Palmerio compagno del Procida. Checchè ne sia il Villabianca Sicilia Nobile ne tesse un grande elogio dichiarandola in Sicilia antichissima, non che posseditrice di Favignana, Carini, Gibellina, Ucria, Cefalà, Badia, Cudia, ecc. stati e feudi che per varie circostanze in altre mani passarono. Essa

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Abbati

1. Stemma della famiglia:
Abbati


52720/52720

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abbati

Tagliato nel 1.° d'azzurro, al pioppo sradicato al naturale, sinistrato da un leone passante d'oro incatenato al detto pioppo; nel 2.° d'oro, a tre torte di rosso, poste 2 e 1.

Blasone della famiglia Abbati di Modena (Conti); fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888;"Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Abati


52721/52721

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abati

Di verde, alla fascia cucita di rosso cimata da due mitre con infule d'oro chinate a sinistra, accompagnata in punta da due scaglionetti d'argento.

Blasone della famiglia Abbati da Carpi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Abbati


52723/52723

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abbati

D'azur, à l'église d'argent, posée sur une montagne de trois coupeaux du même, et cantonnée en chef, à dextre, d'une comète aussi d'argent, ondoyant en bande.

Blasone de la famille Abbati eb Urbino et Comtat-Venaissin. Famille noble de Pesaro (Duché d'Urbino) à laquelle appartenait Francois-Marie A. évêque de Carpentras (1710-1735); source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Abati


52731/52731

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abati

D'azzurro, ad un ponte di tre arcate di rosso, fra le quali tre gigli d'oro, con un leone dello stesso, movente dalla punta, colla testa quasi toccante l'arcata di mezzo.

Blasone della famiglia Abati o Abbati da Cesena. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Abati, Abbati


52732/52732

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abati, Abbati

D'azzurro, ad una fascia di rosso rialzata bordata d'argento caricata di tre gigli del medesimo, accompagnata in punta a destra da tre palle d'argento male ordinate, a sinistra da un monte di tre cime di verde sormontato da una cometa d'argento ondeggiante in palo.

Blasone della famiglia Abati o Abbati da Gubbio. Fonti bibliografiche: "Armi di famiglie nobili delle città di Bologna, Ferarra, Urbino, Milano, Pavia, Bergamo, Brescia, Padova, Cremona, Verona, Ravenna, Parma, Piacenza, Perugia, Gubbio, Aurelia, Forlì e diverse province, Romagna, Umbria, Lombardia, Friuli, Savoia e Marca date in luce da Giovanni de Marchis anno MDCCL" conservato presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: il Crollalanza dispone la fascia nella posizione ordinaria ed i gigli e la cometa d'oro.

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Abbati


52733/52733

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abbati

Di rosso, alla fascia d' argento, accompagnata in capo da un sole raggiante d'oro, ed in punta da una stella di otto raggi, sormontata da un crescente montante, il tutto dello stesso.

Blasone della famiglia Abbati da Sanseverino (Marche). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.