1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18739
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Abrugnale

Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia (Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Abrugnale

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia Abrugnale è una dell'antiche, e nobili di Messina, il primo che di lei ritroviamo, e Salvitto il quale acquistò il Ponte di Agrigento, percioche fù il detto Ponte anticamente de' Chiaromontani che in quei tumulti Baronali il Rè Federico lo concesse a Bartolomeo, ed Odoardo Saglinpepe cavalieri Messinesi padre, e figlio, li quali lo concessero al predetto Salvitto Abrugnale le loro creditore, il quale l'hebbe confirmato nel 1363. costui morì senza prole, onde sua moglie Andriana passò alle seconde nozze con Salvatore di Granodiorgio gentilhuomo di quella Città e gli portò in dote detto Ponte, che l'hebbe poi confirmato dal Rè Martino nel 1391. ch'ambedui lo dotaro ad Angela loro figlia casata con Simone Turtureto nel 1416. Salvitto Abrugnale fu figlio di Cristofaro Abrugnale, fratello del Salvitto prenarrato Baron del Ponte, al Salvitto segui Cristofaro che fù Senatore da Messima nel 1452. insieme con Tuccio d'Humano, Nicolò Romano,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Abrugnale

1. Stemma della famiglia:
Abrugnale


51093/51093

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abrugnale

Di rosso, alla trombetta marina (brogna) d’argento.

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Abel


51092/51092

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Abel

Due fucine di fuoco, gli fumi delle quali uno va retto al cielo e l'altro casca verso terra in campo celeste.

Blasone delle famiglie Abella, Abella e Abrugnale. Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro 1 p.11-12, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.