1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19340
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Abruzene

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Brugine
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Abruzene
(Brugine)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


E' originaria di Cadore, ed ebbe giurisdizione nel paese appellato Brugine. Venne ascritta al Consiglio di Padova nel 1081 ma non acquistò rinomanza se non dopo la morte di Eccelino Abruzene, nel qual tempo comparve fra le più illustri famiglie, e seguì il partito di Cane dalla Scala. Fece parte del Consiglio congregato dai Carraresi. Furono Consoli della patria un Manfredo nel 1106: ed un Almerico nel 1172. Albertino giudice del Collegio nel 1275. Autori che parlano di questa famiglia: Dizionario Storico Blasonico G.B. di Crollalanza Forni Editore Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici, e generosi nelle fabbriche, e in edificar palaggi, e ville per loro habitatione in detta Città, che per ciò diedero il nome ad una intiera comarca, e strada detta fin hora della casata.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Abruzene
(Brugine)

1. Stemma della famiglia:
Brugine


20600/19208

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Brugine

Inquartato d'azzurro e di rosso, al leone partito d'oro e d'argento.

Brugine o Abruzene Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 175, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Brugine


5243/2349

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Brugine

Troncato nel primo d'azzurro al monte di tre colli di verde, sormontato di una cometa d'oro, rivoltata e posta in sbarra; nel secondo di argento alla sbarra di rosso. Fascia d'oro sulla partizione.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.