1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16660
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Accorari

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Accorari

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Nel 1337 viveva a Roma il notaio Paolo degli Accorari. Il cavalier Iacovacci riporta vari documenti riguardanti questa famiglia. Il più antico è del 6 febbraio 1459 in cui parla di Govan, Nunzio, Lorenzo, Pietro degli Accorari. Nola del fu Petruccio degli Accorari morì nel 466 e fu sepolto a Santa Maria in Aquiro. Avevano gli Accorari un altro sepolcro in Santa Maria della Rotonda dove nel 1479 venne sepolto Antonio di Lello Pietro degli Accorati. Il primo documento in cui vengono qualificati nobili è un rogito di Andrea Caruso notaio del 29 agosto 1496: Testamentum Nob. Dom. Bartolomaei Ioannis Zuccari de Accorarijs. Vediamo che erano detti anche Zuccari, poichè non è a ritenersi nome proprio. Negli atti notarili sono però detti assai frequentemente de Accorarijs alias Palinotris anche in un rogito del 1511 cit. dallo Iacovacci, Bartolomeo degli Accorari è detto figlio di Giovanni alias Zuccaro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Accorari

Blasone della famiglia
Accorari

D'oro mantellato di rosso, il campo d'oro carico di una alabarda di nero, il campo rosso, a destra carico di tre stelle (6) d'oro, a sinistra carico di un destrocherio armato di arg. impugnante uno stocco dello stesso, manicato d'argento.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.