1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 795853
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Adinolfo

Titoli: Nobili - Baroni - Feudatari
Nobili in:
Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome:
Adinolfi
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Adinolfo
(Adinolfi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga família sueva, de nítida e comprovada nobreza, que, como bem relata Mugnos, passou para a Sicília, seguindo o imperador Henrique VI. Por outro lado, a origem deste sobrenome, segundo ilustres genealogistas, deve ser buscada justamente no antigo nome medieval germânico "Atenolfus", uma variante do mais comum "Adolfus", composto, por sua vez, dos termos germânicos " athala" e "wulfa", significando "de estirpe nobre" e "lobo", respectivamente. Em todo caso, sempre segundo relata Mugnos, um Lanfranco Adinolfo, por seus preciosos serviços, obteve, do citado imperador, a guarda e o governo da cidade de Catania. Seu filho, Giovanni, era escudeiro do imperador Frederico II e se tornou o progenitor de muitos barões virtuosos e valentes; portanto, esta família se orgulha entre os antigos senhores feudais da Sicília. Além disso, ao longo dos séculos, conseguiu sempre distinguir-se, graças aos elevados caracteres a que deu origem. Entre estes, sem nada arriscar no valor dos

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Adinolfo
(Adinolfi)

1. Stemma della famiglia:
Adinolfo, Adinolfi


884342/884342

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Adinolfo, Adinolfi

D'argento, ad una spada ed una palma di verde posta in croce di S. Andrea, accostate da quattro stelle di rosso, una in capo, una in punta a due ai fianchi.

Blasone (alias) della famiglia Adinolfo o Adinolfi in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Adinolfi, Adinolfo


13647/13755

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Adinolfi, Adinolfo

D'argento, ad una spada di rosso ed una palma di verde posta in croce di S. Andrea, accostate da quattro stelle di rosso, una in capo, una in punta a due ai fianchi.

Blasone della famiglia Adinolfi. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; Blasonario generale di Terra di Bari", Mola di Bari, 1912 (ristampa anastatica Forni Editore, 1981).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.