1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4853
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Agostini Fantini Venerosi Della Seta

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Agostini Fantini Venerosi Della Seta

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia Agostini è ricordata nei documenti pisani fino dal XIII secolo, e nel 1644 dette un Priore alla Repubblica nella persona di Antonio di Nanni. In essa si estinsero rami delle nobili famiglie dei Fantini. Grassi, Della Seta e Venerosi, di cui Agostini volta a volta aggiunsero il cognome e inquartarono lo stemma. Hanno avuto cavalieri di S. Stefano, cominciando da Onorato di Lodovico, che vestì l'abito nel 1601. Nel 1745 Cosimo di Andrea, per successione nel fidecommisso istituto da Alemanno Venerosi dei conti di Strido, assunse il titolo comitale, e la R. Consulta Araldica, con Decreto presidenziale del 21 ottobre 1870, riconobbe tale titolo, senza predicato. Gli Agostini sono ascritti al Patriziato di Pisa fino dal 27 maggio 1754. Andrea, Alessandro, Maddalena, Paola, Agostino di Alfredo-Cosimo di Andrea di Alamanno. Arma: Inquartato: nel primo d'argento alla punta d'azzurro; nel secondo troncato di nero e d'argento, nel terzo troncato di rosso alla banda nebulosa d'oro attraversante; b) inquartato di rosso e d'argento; c) palato d'oro e di rosso di quattro pezzi; nel quarto d'argento alla banda di rosso caricata di due cani correnti d'argento collarinati di rosso, accompagnata da tre rose dello stesso bottonate del campo. Sul tutto, spaccato d'azzurro a tre stelle d'oro di otto raggi, e di rosso. Cimiero: Un'arpia d'argento nascente.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Agostini Fantini Venerosi Della Seta

1. Stemma della famiglia:
Agostini Fantini Venerosi della Seta


19847/18455

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Agostini Fantini Venerosi della Seta

Inquartato: nel primo d'argento alla punta d'azzurro; nel secondo troncato di nero e d'argento, nel terzo troncato di rosso alla banda nebulosa d'oro attraversante; b) inquartato di rosso e d'argento; c) palato d'oro e di rosso di quattro pezzi; nel quarto d'argento alla banda di rosso caricata di due cani correnti d'argento collarinati di rosso, accompagnata da tre rose dello stesso bottonate del campo. Sul tutto, spaccato d'azzurro a tre stelle d'oro di otto raggi, e di rosso. Cimiero: Un'arpia d'argento nascente.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.