1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 796433
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Alaja

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Alaja

Rating:

Italiano


Ruggero de P. Cavalier Catalano venne in Sicilia col Re Pietro I. dove nella militia fece gloriosi progressi. Si casò in Palermo con Albertina Pepitone, figlio d'Andria consigliero del Re don Giaijme Il cui figlio Nicolò Pipito ne fù Pretor di Palermo nel 1337. Il quale faceva per arme un Pipitone coronato d'oro, e d'argento sopra un albero verde col tronco d'oro in campo azzurro. Il predetto Ruggiero di P. fù Baglio di Palermo ch'era a guisa di Pretore nel 1319. e poscia Pretore nel 1325. egli procreò Rubberto, Angelo, Nicolò, e Antonino la P. che tutti vissero nobilmente nella loro patria, d'Angelo ne nacquero Ruggero che fù capitan d'arme tre di Sacca di Termine; ed Agrigento, procreò egli Giacomo e Andrea la P. Cavalier prudenti e ricchi, il Giacomo Giudice più volte Avvocato fiscale della Regia G. C. acquistò il feudo di Batticani, il Terri dello Binge, della Valle

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Alaja

Blasone della famiglia
Alaja

Troncato: nel primo d'argento alla croce di rosso scorciata e patente; nel secondo d'azzurro a due mezzi leoni d'oro, affrontati, moventi dai fianchi dello scudo tenenti con ambo le branche anteriori uno scudetto d'oro caricato di una croce d'argento scorciata e patente.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.