1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882776
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Alzati

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia - Spagna
Variazioni Cognome:
Alciate, Alciati, Alza, Alzate, Alzati, Arse, de Alzà, de Alzate, de Alzé, de Arsis
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Alzati
(Alciate, Alciati, Alza, Alzate, Alzati, Arse, de Alzà, de Alzate, de Alzé, de Arsis)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia spagnola, originariamente conosciuta come Alzate, la quale in tempi assai antichi giunse in Italia ed ivi fu trascritta come Alzati o Alciati, ma che risulta essersi propagata anche in diverse regioni del Mondo. Gli Alzati o Alciati, olim Alzate, compaiono nobilmente in Milano già nel 1277 ma ben presto un suo ramo passò in Genova e, più precisamente, con un Opizzino de Alzate, celebre governatore di Genova per il duca di Milano nel 1435 ucciso da una rivolta popolare. Ma fu un Filippo, del fu Francesco, ad ottenere l'ascrizione al Liber Nobilitatis della Repubblica di Genova, nel 1576, dopo la riforma delle Leges Novae che aveva abolito gli alberghi. Lucrezia, figlia di Filippo, si sposò con Francesco Quartironi, figlio di Daniel e di Maria de Ponceleono, il quale viveva con i genitori nella città spagnola di Huéscar, nel Regno di Granada. Ma dopo due anni,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Alzati
(Alciate, Alciati, Alza, Alzate, Alzati, Arse, de Alzà, de Alzate, de Alzé, de Arsis)

1. Stemma della famiglia:
Alzati


25470/24077

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Alzati

D'oro, ai due lupi passanti di nero armati e lampassati di rosso, uno sopra l'altro. Bordura composta d'oro e di rosso.

Blasone della famiglia Alzate o Alzati nobile in Spagna; Fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro" pagina 103.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Alzate, Arse


25482/24089

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Alzate, Arse

D’azzurro a due leoni contro elevati d’oro e sostenenti colle branchie anteriori ed una posteriore una spada in palo d’argento.

Blasone della famiglia Alzate o Arsi di Genova. Fonte: Soprintendenza Archivistica per la Liguria; Soprintendenza Archivistica per la Liguria Repertorio di fonti sul Patriziato genovese, scheda n. 12. Note: si trovano anche le forme cognominali Alciati, Alciate, de Alzate, Alzati, de Alzà, Alza, Alzè o de Arsis.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.