1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16333
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Amadio

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Venezia - Toscana - Lazio - Campania)
Variazioni Cognome:
Arminii
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Amadio
(Arminii)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Au début du XIIIe siècle, un Francesco de Lucca s'installe à Venise, donnant ainsi naissance aux différentes familles Amadei, Amadio et Amai, qui ont vécu dans cette ville pendant de nombreux siècles. La famille, qui, en raison de sa condition très distinguée, aurait pu être nommée au Conseil Majeur, a été incluse parmi les citoyens d'origine et a produit des hommes illustres tant dans les carrières ecclésiastiques que civiles. Un Michele, mari d'Elisabetta Muazzo, enterré dans l'église de S. Stefano di Murano, a été envoyé par la Signoria de Venise pour recruter des milices en divers endroits pour la guerre entre le patriarche d'Aquilée, le comte de Gorizia et les Vénitiens en Istrie en 1287 En 1408, Francesco, ardemment dévoué à la mère de Dieu, fit peindre son image par le maestro Nicolò le peintre. Il le garda longtemps et, voulant qu'il soit vénéré par le peuple, il l'exposa dans

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Amadio
(Arminii)

1. Stemma della famiglia:
Amadio


884442/884442

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Amadio

D'azzurro, ad un monte di tre cime d'oro, movente dalla punta e sormontato da un D di rosso.

Blasone della famiglia Amadio. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Amadio, Arminii


884447/884447

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Amadio, Arminii

D'azzurro, ad tre monti d'oro, moventi dalla punta accompagnati in capo da una d stilizzata e volta in fascia di rosso.

Blasone della famiglia Amadio, anticamente Arminii, in Ossera e Venezia ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Famiglie Venete con le loro Armi" attribuito dal catalogo storico al 17° secolo, ma la scrittura sembra più del 16°.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Amadio


884441/884441

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Amadio

Partito: nel primo d'azzurro, a nove palle d'argento, poste 1, 2, 1, 2, 2, 1; nel secondo d'argento, alla mezza croce d'azzurro, movente dalla partizione, angolata da due chiodi dello stesso

Blasone della famiglia Amadio. Fonte Bibliografica: "Stemmi gentilizi delle più illustri famiglie romane" (Manoscritto MS. 4006 della Biblioteca Casanatense di Roma), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Roma.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Amadio


884445/884445

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Amadio

Di rosso, ad un monte di tre colli alla tedesca d'oro, movente dalla punta e accompagnato in capo da un "d" del medesimo.

Blasone (alias) della famiglia Amadio. Fonte: "Raccolta di armi gentilizie di varie città e famiglie nobili d'Italia, parte solo tratteggiati a penna, e parte anche acquerellate" conservato presso la Biblioteca nazionale di Roma.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Amadio


884448/884448

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Amadio

D'azzurro, ad tre monti alla tedesca d'argento moventi dalla punta accompagnati in capo da una d stilizzata e volta in fascia di rosso.

Blasone della famiglia Amadio ricostruito da un disegno presente nello stemmario: "Famiglie venete" Statistica del Regno di Napoli datate al XVI secolo (Sezione di Conservazione, m.r.IX.3.20) custodite presso la Biblioteca Civica Berio, Genova.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.