1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20503
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ambrogi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ambrogi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Vengono di Val d'Elsa, e diciassette volte hanno goduto il Priorato, avendo provato il Quarto nella religione di S. Stefano. E' la lor Casa in via de' Bardi: sono tre fratelli Averardo, Marco e Diego. Famiglia assai antica e nobile. Annovera questa illustre casata personaggi di elevate virtù. Tra gl'antichi Cavalieri che anticamente nella militar disciplina fiorirono. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi propri paterni, e de' maggiori. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ambrogi

1. Stemma della famiglia:
Ambrogi


23353/21961

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ambrogi

Palato di sei pezzi d'argento e di nero, alla fascia attraversante d'oro, sormontata da una palla scaccata d'argento e di rosso, attraversante sui due pezzi centrali del palato.

Blasone della famiglia Ambrogi da Pistoia, la palla scaccata fa riferimento allo stemma della città di Pistoia. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7207.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ambrogi


23351/21959

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ambrogi

Trinciato d'azzurro e d'oro, al leone attraversante dell'uno all'altro, tenente in palo con la branca anteriore destra una spada d'argento.

Blasone della famiglia Ambrogi da Firenze, Santa Maria Novella, Unicorno. Nell'esemplare presente nel Priorista Mariani lo scudo appare troncato anziché trinciato, ma si può considerare un errore. Lo stemma di Giovanni Ambrogi, vivente nel 1490, posto a Palazzo Pretorio di Bagno di Romagna non ha il trinciato. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 116.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Ambrogi


23352/21960

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ambrogi

D'azzurro, a tre spade basse appuntate d'argento.

Blasone della famiglia Ambrogi da Firenze. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 117.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Ambrogi


23354/21962

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ambrogi

D'azzurro, alla fascia accostata in capo da tre stelle a otto punte e in punta da un delfino natante, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Ambrogi da Prato. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7738.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Ambrogi del Nicchio


23355/21963

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ambrogi del Nicchio

Trinciato d'azzurro e d'oro, al leone attraversante dell'uno all'altro, tenente in palo nella branca anteriore destra una spada d'argento.

Blasone della famiglia Ambrogi da Firenze, Santo Spirito, Nicchio. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 121.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.