1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 106
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ancora

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Regno Di Sicilia - Regno Di Napoli)
Variazioni Cognome:
Anchola, Ancorari, Ancoraria, d'Ancora, de Anco, de Angularia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ancora
(Anchola, Ancorari, Ancoraria, d'Ancora, de Anco, de Angularia)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia originaria Amalfitana, detta pure Ancoraria ed Anchola. La famiglia ha vestito l'abito di Malta nel 1449, ed ha goduto nobiltà in Amalfi ed in Barletta. Un ramo della famiglia de Ponte nobile amalfitana si estinse nella famiglia la qual ne ereditó la Cappella gentilizia nel duomo di quella cittá. La famiglia ereditó dalla famiglia Lanari dei Conti del Sacco l'ufficio feudale del peso della dogana di Majuri nel 1731. Veggonsi monumenti de' Ancora in Napoli nelle Chiese: di S. M. la Nova di S. M. degli Angeli a Pizzofalcone, e di S. Agnello; in Amalfi nel Duomo e nella Chiesa dello Spirito Santo. Tra i membri piú illustri della famiglia ricordiamo, Leone detto Dominus, nel 1197 interviene in un pubblico atto conservato dal Cavaliere Matteo Camera erudito raccoglitore delle memorie della costiera di Amalfi. Leone, primicerio della Chiesa di Amalfi nel secolo XII. Francesco, canonico della Chiesa di Amalfi, fondò la cappella gentilizia sotto il titolo di S. Orsola nel 1415 nel Duomo di quella città. Giovan Battista, fu aggregato dal Re Ferrante I nel 1459 alla nobiltà di Barletta, dove quel Re erasi portato per celebrare la sua incoronazione che seguí nel 4 febbraio 1459. Giovan Nicola, Signore di Bastia, feudo che ottenne nel 1561 del Duca di Amalfi Innigo Piccolomini. Annibale, Governatore della SS. Annunziata in Napoli nel 1577. Giovan Tommaso, regio Credenziere della Dogana del Sale in Salerno nel 1578. Un Leone nel 1479 fu Conte, ed un Giovanni Battista nel 1459 fu ascritto alla nobiltà di Barletta. Bartolomeo fu dichiarato nobile di Amalfi nel 4 527. Nel 4 600 un Luigi trapiantava la famiglia in Napoli dove fiorisce tuttora. Vespasiano, dei Chierici Regolari Teatini, fu eletto Vescovo di Motola da Urbano Vili e quindi Arciv. di Trani. Ebbero i d'Ancora i feudi di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ancora
(Anchola, Ancorari, Ancoraria, d'Ancora, de Anco, de Angularia)

1. Stemma della famiglia:
Ancora


48484/48484

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ancora

D'argento alla banda di rosso accostata da due ancore di ferro al naturale.

Blasone della famiglia d'Ancora in Amalfi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ancora


48485/48485

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ancora

D'argento ad un ancora di ferro.

Blasone della famiglia d'Ancora in Palermo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.