1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 106
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ancora

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Regno Di Sicilia - Regno Di Napoli)
Variazioni Cognome:
Anchola, Ancorari, Ancoraria, d'Ancora, de Anco, de Angularia
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Ancora
(Anchola, Ancorari, Ancoraria, d'Ancora, de Anco, de Angularia)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne famille originaire d'Amalfi, également connue sous le nom d'Ancoraria et d'Anchola. La famille portait la robe de Malte en 1449 et jouissait de la noblesse à Amalfi et Barletta. Une branche de la noble famille Amalfi de Ponte s'est éteinte dans la famille qui a hérité de la noble chapelle de la cathédrale de cette ville. La famille a hérité de la famille Lanari des Conti del Sacco le bureau féodal de la douane de Majuri en 1731. Il y a des monuments du Ancora à Naples dans les églises : de SM la Nova de SM degli Angeli à Pizzofalcone, et de S .Agnello; à Amalfi dans la cathédrale et dans l'église du Saint-Esprit. Parmi les membres les plus illustres de la famille dont nous nous souvenons, Leone dit Dominus, en 1197 intervient dans un acte public conservé par le chevalier Matteo Camera, érudit collectionneur des souvenirs de la côte amalfitaine. Leone, primicerium de l'église d'Amalfi au XIIe siècle. Francesco, chanoine de l'église d'Amalfi, a fondé la chapelle noble sous le titre de S. Orsola en 1415 dans la cathédrale de cette ville. Giovan Battista, a été agrégé par le roi Ferrante Ier en 1459 à la noblesse de Barletta, où ce roi a été amené pour célébrer son couronnement qui a suivi le 4 février 1459. Giovan Nicola, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ancora
(Anchola, Ancorari, Ancoraria, d'Ancora, de Anco, de Angularia)

1. Stemma della famiglia:
Ancora


48484/48484

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ancora

D'argento alla banda di rosso accostata da due ancore di ferro al naturale.

Blasone della famiglia d'Ancora in Amalfi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ancora


48485/48485

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ancora

D'argento ad un ancora di ferro.

Blasone della famiglia d'Ancora in Palermo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.