1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 797790
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Andei

Titoli: Duchi - Signori
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Andei

Rating:

Italiano


Duccio, cavaliere, fu uno di quelli che Castruccio Antelminelli, nell'atto di morire, instituì tutori de' propri figliuoli nel 1328. Decio, Signore del castello di Capo di Vacca, ed avendo fra gli altri figli uno chiamato Sandeo, ordinò nel suo testamento che i discendenti di questo assumessero il cognome di Sandei, conservando anche quello di Rocca di Vacca. Suo figlio Sandro, trasferitori a Venezia nel 1316 per commerciare in seterie, iniziò quella numerosa stirpe che ebbe uomini di affari, giureconsulti ed ambasciatori. Nel 1369 Enrico di Lucca si vide sequestrare le merci dal nobile cav. Giovanni di Monfalcone, e nell'anno seguente ottenne un privilegio di cittadinanza. Nicolò, ricco ed assai influente, sposò la figlia di un principe di Lucca. Francesco edificò il monastero della Certosa nel bosco di Montello; e Felino, auditore di Rota, fu vescovo nel 1485 di Penne e Bernio. Ed Arrigo o Rigo, altro figlio di Duccio,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Andei

Blasone della famiglia
Andei

D'oro, al leone d'azzurro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.