1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 108
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Andreassi

Titoli: Nobili - Patrizi - Duchi - Marchesi - Conti
Nobili in:
Italia - Ungheria (Piemonte - Lombardia - Emilia Romagna - Campania)
Variazioni Cognome:
Andreasi, Andreasius, Andreazzi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Andreassi
(Andreasi, Andreasius, Andreazzi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia passò a risiedere in Napoli, con un Alfonso, nel 1536, il quale ottenne il riconoscimento di nobiltà, nello stesso anno. Nel 1717, la famiglia fu ricevuta per giustizia nell'ordine di Malta; nel 1724 fu investita del titolo di duca di Montemurro, passato per successione femminile ad altra famiglia; nel 1752 fu aggregata al patriziato di Lucera, e, in data 6 ottobre dello stesso anno, venne, per concessione sovrana, decorata del titolo di marchese. Fu detta famiglia ricevuta in seguito anche nell'ordine Costantiniano, e, nel 1852, per prova di nobiltà fatta da Gennaro, fu dichiarata ammissibile nelle Regie Guardie del Corpo. Altro ramo. Da Mantova passò a risiedere in Piemonte e, precisamente, in Casale. Tale ramo ottenne il titolo di conti di Roddi. Motto: INTUS UT EXTRA. Non molte famiglie, anche fra le più antiche, possono vantare una nobiltà di origine così pregevole, della quale i discendenti, a

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Andreassi
(Andreasi, Andreasius, Andreazzi)

1. Stemma della famiglia:
Andreassi


51552/51552

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andreassi

D'azzurro alla cicogna al naturale, sostenuta dalla pianura erbosa, tenente nella zampa destra un uovo ed accompagnata nel punto destro del capo da una stella di otto raggi di argento. Motto: Firmior ictu.

Blasone della famiglia Andreassi in Napoli, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. I pag. 379 e Vol. IX pag. 213.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Andreasi


51553/51553

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andreasi

Di verde, al cigno bianco sormontato da una stella d'oro. Motto: INTUS UT EXTRA

Blasone della famiglia Andreasi. Fonti bibliografiche: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.