1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 108
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Andreassi

Titoli: Nobili - Patrizi - Duchi - Marchesi - Conti
Nobili in:
Italia - Ungheria (Piemonte - Lombardia - Emilia Romagna - Campania)
Variazioni Cognome:
Andreasi, Andreasius, Andreazzi
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Andreassi
(Andreasi, Andreasius, Andreazzi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua familia originaria de Hungría, llamada Andreassi o Andreasi, que se mudó a Mantua en 1156, con un Niccolò, padre de la bendita Osanna. Los académicos señalan una importante placa de mármol con el escudo de armas de la familia Preti y Andreasi, colocada en la Iglesia de Nuestro Señor de Gracia en Grazie en la provincia de Mantua, de la cual informamos fielmente el texto latino: "Catharinae amorotae De Andreasiis Ludovici De Pretis uxoris ipsa sicmandante hic bones conduntur quaeobiit year MDXXVII ult ° Augusti quod autem vetustate collisum Alexander De Pretis eius Fillius ad perpetuam rei memoriam restaurari fecit MDLXXV ". Otra rama Trasplantado a Ferrara, con un Alejandro, en el año 1591, Clemente VIII se unió a ese noble Consejo. Otra rama La familia se mudó a vivir a Nápoles, con un Alfonso, en 1536, que obtuvo el reconocimiento de nobleza, en el mismo año. En 1717,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Andreassi
(Andreasi, Andreasius, Andreazzi)

1. Stemma della famiglia:
Andreassi


51552/51552

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andreassi

D'azzurro alla cicogna al naturale, sostenuta dalla pianura erbosa, tenente nella zampa destra un uovo ed accompagnata nel punto destro del capo da una stella di otto raggi di argento. Motto: Firmior ictu.

Blasone della famiglia Andreassi in Napoli, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. I pag. 379 e Vol. IX pag. 213.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Andreasi


51553/51553

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andreasi

Di verde, al cigno bianco sormontato da una stella d'oro. Motto: INTUS UT EXTRA

Blasone della famiglia Andreasi. Fonti bibliografiche: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.