1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18466
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Andriani

Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Tirolo - Friuli Venezia Giulia - Toscana - Lazio)
Variazioni Cognome:
Andran Werbueg, Andriani Di Werburg
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Andriani
(Andran Werbueg, Andriani Di Werburg)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica famiglia di origine tirolese, che appare la prima volta in documenti coi fratelli Morandino ed Enrico di Andrian, e che infeudata nel 1323 di Werburg, si chiamò Andran-Werbueg. Insignita dell'incolato tirolese del 1361, ottenne il titolo di barone del S.R.I. dall'imp. Leopoldo con diploma dato a Vienna li 27 agosto 1692 a favore dei fratelli e cugini Nicolò, Giovanni Giuseppe, Carlo Tomaso, Francesco Giuseppe Massimiliano e Francesco Elia. Nel 1812, 3 ottobre, la famiglia fu immatricolata nella classe baronale del Regno di Baviera (Freiherrl. Taschenbuch Gotha, 1920). Un ramo di essa si stabilì a S. Giorgio di Nogaro (Udine) nella persona del barone Ferdinando fu Massimiliano (n. 1789 dec. 1843), erede dei beni di sua madre contessa Antonia Novelli, posti in quel territorio. (Racc. co. del Torso). Altro ramo. E' un ramo della famiglia Andreani di Milano, che da Fivizzano si trapiantò in Velletri nel 1641 e fu

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Andriani
(Andran Werbueg, Andriani Di Werburg)

1. Stemma della famiglia:
Andriani


48467/48467

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andriani

D'oro, alla fenice al naturale sulla sua immortalità.

Blasone della famiglia Andriani da Lucca. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Andriani


48466/48466

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andriani

D'azzurro, alla rovere al naturale, accompagnata nei fianchi da due stelle di otto raggi d' oro.

Blasone della famiglia Andriani da Velletri. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Andriani


48465/48465

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andriani

Inquartato: nel primo partito: a) d'oro alla mezza aquila di nero, linguata di rosso, coronata del campo, uscente dalla partizione; b) fasciato di oro e di rosso; nel secondo d'oro all'aquila di nero linguata di rosso, coronata d'oro, rivoltata; nel terzo di azzurro al leone coronato di oro, rivoltato, linguato di rosso con la coda bifida; nel quarto: di rosso alla torre di argento; sul tutto, partito di rosso e d'argento alla punta rovesciata dall'uno all'altro. Cimiero: A destra: la testa d'aquila di nero rivoltata, coronata, coronata d'oro; a sinistra: un semivolo di rosso, colle penne remiganti, alternate di rosso e d'argento in numero di sette.

Blasone della famiglia Andriani in Udine, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. I.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.