1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21071
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Andrioli

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia - Austria - Olanda
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Andrioli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Família Carniola antiga e muito nobre, região histórica localizada entre Friuli, Caríntia, Estíria, Croácia e Ístria, que se mudou para Udine com Andrea em 1150, cidade cuja nobreza se uniu em 1210. De acordo com como relatado pelo heraldista e genealogista holandês Jean-Baptiste Rietstap, em seu monumental "Armorial Général", em 30 de setembro de 1766, a família também foi decorada com a cavalaria. A família possuía os feudos de Brazzaco e Castel del Volgo, mas também muitos outros, sempre no patriarcado de Aquileia. Alguns de seus membros então se estabeleceram na região de Veneto, participando ativamente de nobres e notáveis nas comunidades da cidade onde moravam. A partir de uma análise cromática e simbólica do brasão de armas, também podemos obter algumas informações importantes sobre as virtudes associadas a esse sobrenome. A águia negra em um campo dourado é um hieróglifo de valor e destemor; o vermelho, referindo-se ao sangue

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Andrioli

1. Stemma della famiglia:
Andrioli


22715/21323

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andrioli

Troncato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero linguata di rosso e coronata del campo; nel 2° di rosso, allo scaglione d'oro accompagnato in capo da due stelle dello stesso, e in punta da un cane d'argento collarinato d'oro, passante su un terrazzo di verde. Due elmi coronati. Cimieri: 1° un aquila nascente e rivolta di nero; 2° un cane d'argento collarinato d'oro nascente entro un volo di rosso con le due ali caricate di una stella d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero; a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Andrioli di Carniola e Stiria. Fonte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.49.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Andrioli


22716/21324

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Andrioli

Troncato; nel 1° d'oro all'aquila di nero; nel 2° di rosso allo scaglione d'argento accompagnato in capo da due stelle d'azzurro, e in punta da un leopardo illeonito d'oro. Elmo coronato. Cimiero: un grifone passante d'oro. Supporti: due grifoni rivolti d'oro.

Blasone della famiglia Andrioli dell'Olanda. Fonte bibliografica del Blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p.49.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.