1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18500
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Angelis

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia - Francia (Romagna - Marche - Lazio - Campania - Puglia - Basilicata - Calabria - Corsica)
Variazioni Cognome:
d'Angelis, de Angelis
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Angelis
(d'Angelis, de Angelis)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Aggregati alla nobità romana nel 1745, diedero un Conservatore in persona di Filippo nel 1688. Avevano una cappella gentilizia all'Aracoeli ove tutto si vede lo stemma d'argento all'angelo al naturale tenente nella destra un corno d'abbondanza d'oro e nella sinistra una palma di verde. Simile stemma usava il Cardinale Filippo (1839) i cui fratelli ebbero la nobiltà di Fermo e di Ascoli. Suo padre, Francesco era stato aggregato alla nobiltà asolana nel 1828. L'indentità dello stemma ci fa ritenere comune l'origine di questa famiglia con la romana. Il Pietramellara, senza tener conto del Conservatore Filippo e della sua discendenza, afferma che i De Angelis erano oriundi di Pisa, per il solo fatto che trovò memoria del marchese Carlo Francesco nella Chiesa di San Giovanni de' Fiorentini a Roma. Erano piuttosto oriundi di Cesena; ad essi appartenne Mons, Pier Antonio, Vescovo di Nepi e Sutri e Vice Legato di Perugia (dec. 1553). Altro ramo. Secondo il Mugnoz ed il Palizzolo, la loro stipe deriva da quella dello sventurato imperatore greco Isacco Angelo i cui parenti furono costretti a cercar rifugio in Italia. E' tale opinione sarebbe avvalorata da fatto che nel 1463 re Ferrante d'Aragona concesse a Francesco da Trani per lo splendore dei suoi gloriosi avi, il comando di ben mille cavalli, mentre nulla di glorioso avevano ancora di operato nel regno. Comunque, questa famiglia, da Amalfi, dove si era trapiantata sin dal sec. XIII, si diramò in molte parti d'Italia: a Napoli ove godette gli onori della nobiltà nel seggio di Porto, a Trani nel sedile detto Campo dei Longobardi, a Tropea nel seggio di Portercole e ad Aquila, Foggia, Molfetta, Teano ed in alcune città della Romagna. Possedette molti feudi, fu ricevuta negli ordini di Malta, Calatrava, S. Stefano, Costantiniano. Il ramo di Teano, marche di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Angelis
(d'Angelis, de Angelis)

1. Stemma della famiglia:
Angelis


313/1224

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Angelis

D'azzurro a tre fasce d'argento.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Angelis


20353/18961

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Angelis

D'azzurro, ad un angelo posto di fronte, vestito di rosso, alato d'argento, tenente colla destra una palma di verde, colla sinistra un corno d' abbondanza d'oro, e sostenuto da un cuscino quadrato d'argento, bordato e fioccato d'oro.

Blasone della famiglia de Angelis o Angelis di Roma; fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 46, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Angelis


20354/18962

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Angelis

D'argento, all' alloro di verde, nudrito sopra una terrazza dello stesso, accostato da due angeli affrontati al naturale; col capo d'azzurro caricato da tre stelle d' oro.

de Angelis di Romagna. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 46, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
De Angelis


20355/18963

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
De Angelis

D'azzurro, all'angelo posto di fronte vestito di rosso e tenente colla destra una palma di verde, movente da un monte di tre cime d'oro.

Blasone della famiglia de Angelis dalle Marche. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 46, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Un Filippo fu creato Cardinale di S. R. Chiesa l'8 Lug. 1839, poi Arciv. e Princ. di Fermo il 27 Gen. 1842.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
D'Angelis


49084/49084

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
D'Angelis

D'azzurro, allo scaglione d'oro accompagnato in capo da due cherubini del medesimo ed in punta da un leone al naturale.

Blasone della famiglia d'Angelis (d'Angélis in francese) in Corsica. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.