1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18502
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Annunzio

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
d'Annunzio
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Annunzio
(d'Annunzio)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


A família é originária de Abruzzo Chietino. A Gabriele, nascido em Francavilla a Mare em 12 de março de 1864, poeta, escritor e grande escritor, membro do Parlamento, voluntário na guerra ítalo-austríaca como capitão de cavalaria, decorado com uma medalha de ouro por valor militar por ações desde maio de 1915 em novembro de 1918, que realizou a memorável companhia de aviação sobre Viena durante as hostilidades, em geral na R. Areonautica, comandante de Fiume cuja anexação ele propôs, com DR motu proprio do rei SM Vittorio Emanuele III, de 15 de março de 1924, recebeu o título do príncipe de Montevenoso (mpr.) e com RD 29 de abril de 1926 e RR. LL. PP. 9 de maio de 1926, um brasão nobre especial. A presença do lema na bibliografia documentada da família confirma a nobreza ancestral da família. De fato, a origem do lema remonta ao século XIV e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Annunzio
(d'Annunzio)

1. Stemma della famiglia:
D'Annunzio


50509/50509

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
D'Annunzio

D'azzurro al Monte nevoso d'argento accompagnato in capo dalla costellazione dell'Orsa maggiore d'argento (7 stelle di 7 punte cad.). Ornamenti dello scudo: Il cordone francescano. Elmo e corona: da principe. Padiglione: con il colmo di ermellino e frangia d'oro; con la cortina formata dalla bandiera della reggenza italiana del Carnaro (campo rosso con il serpe di verde mordentesi con la coda e con il nastro con lettere in oro "Quis contra nos?" e con la costellazione dell'Orsa Maggiore in argento. La cortina è fermata con i piuoli. Trofeo: Dietro il padiglione sorgono le bandiere di Fiume (viola, oro e azzurro) e della Dalmazia (d'azzurro a tre teste di leopardo coronate d'oro).

Blasone della famiglia Annunzio (d'), fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. I p.394.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.