1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 125
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Antamoro

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Stato Pontificio)
Variazioni Cognome:
Antamori
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Antamoro
(Antamori)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia è tra le più antiche delle Marche e nel secolo XI si hanno sue notizie a Montalto nella Marca Picena. Donna Francesca di Bartolomeo impose ai figli avuti dal marito Giovannini Tommaso, l'obbligo di assumere col proprio cognome, quello materno con lo stemma. Gli A. ottennero il patriziato romano nel 1746. In seguito conseguirono la nobiltà di Montalto ed il patriziato orvietano. Filippo Leonardo fu creato conte nel 1721 e fu conservatore di Roma. Da questa illustre famiglia uscirono due avvocati concistoriali: Tommaso celebre giuresperito e suo figlio Paolo Francesco che nel 1780 fu creato cardinale vescovo di Orvieto. fu mecenate ed a lui si devono personali cospicue oblazioni per i restanti a quella cattedra. Suo fratello Nicola fu colonnello di cavalleria nelle milizie pontificie; Francesco fu lancia spezzata di Clemente XIII. Nel 1843 Filippo Maria fu compreso fra i 60 patrizi coscritti in sostituzione della famiglia dall'Aste

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Antamoro
(Antamori)

1. Stemma della famiglia:
Antamoro


57432/57432

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Antamoro

Bandato d'oro e di nero al capo d'azzurro caricato di un crescente d'oro e sostenuto da una fascia dello stesso

Blasone della famiglia Antamoro. Fonte Bibliografica: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Antamori


57431/57431

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Antamori

Troncato; nel 1° d'azzurro, ad un crescente montante d'oro; nel 2° di nero, a tre sbarre d'oro.

Blasone della famiglia Antamori ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.