1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18577
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Antella

Titoli: Principi - Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
dall'Antella, dell'Antella
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Antella
(dall'Antella, dell'Antella)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originária da Alemanha, instalou-se na aldeia de Antella, da qual foi senhoria durante muito tempo e da qual se transplantou para Florença. Dele saíram 15 Gonfalonieri e 42 Priores. Filippo Bispo de Ferrara, e depois de Florença; B. Manetto um dos sete fundadores da Ordem dos Servos de Maria, e Lamberto o primeiro a cunhar moedas de ouro em sua terra natal. Durante o principado, também teve a dignidade senatorial por algum tempo e morreu em Rocco di Antonio em 1698. Numerosos autores da família descreveram eventos e personagens, atribuíram-lhe várias origens sem qualquer atestado válido. A crítica histórica moderna justificou, com base segura em documentos, as reconstruções genealógicas artificiais daqueles escritores que, por um espírito complacente de bajulação, pretendiam fazer esta família descender de prosápias nobres e antigas como a de outras famílias. Commendatore GB di Crollalanza, em sua obra "Dicionário Histórico-Blasônico, uma obra que em várias décadas e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Antella
(dall'Antella, dell'Antella)

1. Stemma della famiglia:
Dall'Antella, Dell'Antella, Antella


884127/884127

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dall'Antella, Dell'Antella, Antella

D'argento, all'archipenzolo di rosso

Blasone della famiglia dall'Antella o dell'Antella. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Dell'Antella


884128/884128

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dell'Antella

D'argento, allo scaglione di rosso.

Blasone della famiglia dell'Antella in Firenze, Santa Croce, Carro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.170.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Dell'Antella


884129/884129

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Dell'Antella

D'argento, allo scaglione di rosso con il capo di rosso, caricato della croce d'argento.

Blasone (alias) della famiglia dell'Antella in Firenze, Santa Croce, Carro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.170.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.