1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21160
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Antino

Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Antino

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia assai antica ed illustre, delle sue origini non ci sono notizie certe, si vuole originaria originaria di San Severo da un Antino di Giovanni ricco commerciante nel XVI secolo che contribuì alla colletta di Tiberio Solis per riscattare la città venduta nel 1521 da Carlo V a Ferdinando di Capua. Nel corso dei secoli alcuni membri della famiglia Antino si propagano in diverse regioni d'Italia, prevalentemente in Campania, Lazio, Emilia, Veneto e Trentino, tuttavia l'antichità della presente famiglia accompagnata con la scarsezza delle scritture non lascia scorgere il principio della sua nobiltà; e perciò a ragione gli scrittori e ricercatori confessano con tutta la loro investigazione di non sapere accertare la sua origine; ma non vedendo noi addurre ragione alcuna per farci credere questa opinione, che tiene anche dubbia, potremo ancor noi proferire la nostra, non opinione, ma certezza evidente, mentre viene da noi appoggiata ad alcune evidenti ragioni

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Antino

1. Stemma della famiglia:
Antino


884902/884902

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Antino

D'oro, ad un leone di rosso sostenuto dal centrale di un monte di tre cime di verde, mirante un sole orizzontale destro di rosso.

Blasone della famiglia Antino. Fonte bibliografica: "Stemmario delle Famiglie nobili e notabili del Sud Italia" realizzati consultando antichi manoscritti inediti, tra i quali il "Fizzarotto", conservati presso Biblioteche Nazionali, Archivi di Stato e Biblioteche Universitarie.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.