1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 14188
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Arena Primo

Titoli: Baroni - Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia (Campania - Sicilia)
Variazioni Cognome:
Arena-Primo, Arenaprimo
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Arena Primo
(Arena-Primo, Arenaprimo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antonio d'Arena, degl'antichi Concubleth conti di Arena, di Stilo e di Mileto, venuto in Messina in sullo scorcio del secolo XIV, forse insieme a Manfredo, che nel 1380 ne occupò la carica di stratigò, fu primo a trapiantare dal regno di Napoli in quella città un ramo della sua nobile fmaiglia, ed essendo stato subito aggregato alla nobiltà messinese, per ben cinque volte occupò l'alto ufficio di senatore dal 1421 al 44; carica che in seguito sostennero altri membri della famiglia. In questa novella patria i D'Arena seguitarono ad elevarsi per cospicue alleanze, per cariche supreme sostenute e per soggetti ragguardevolissimi: Majella prima dama di corte e gran confidente della regina Mria di Castiglia, consorte di re Alfonso d'Aragona (1443); Adamo, dell'ordine agostiniano, dottore in teologia, esimio oratore, e visitatore generale della sua religione; Asmundo, uno degli 88 gentiluomini messinesi fondatori di una legazione alla cappella della Sacra Lettera (1518);

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Arena Primo
(Arena-Primo, Arenaprimo)

1. Stemma della famiglia:
Arena Primo


49761/49761

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Arena Primo

D'oro, a quattro fasce più oscure del medesimo e alla banda d'azzurro, attraversante. Cimiero: tre pennacchi d'oro e d'azzurro. Ornamenti esteriori: Corona di barone.

Stemma della famiglia Arena Primo in Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Arena Primo


49765/49765

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Arena Primo

Partito nel primo d'oro, a quattro fascie più oscure dello stesso, cucite ed attraversate da una banda d'azzurro; nel secondo d'azzurro, all'ombra di sole d'oro, tramontate nel mare al naturale, movente dalla punta.

Stemma della famiglia Arena Primo in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.