1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 799295
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Armellino

Titoli: Nobili - Signori - Patrizi
Nobili in:
Italia (Nizzardo - Liguria - Campania)
Variazioni Cognome:
Armellina, Armellini
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Armellino
(Armellina, Armellini)

Rating:

Italiano


Antica ed assai nobile famiglia ligure, di chiara ed avita virtù, conosciuta come Armellino o Armellina, diffusasi nei secoli per tutta l'Italia, godendo ovunque prestigio e nobiltà. I maggiori insediamenti si ebbero nel nizzardo e nel Piemonte benché alcuni rami siano pregevolmente fioriti anche nel Regno di Sicilia. Nel "Giornale di Araldica e Genealogia", fascicolo gennaio-febbraio 1953, pag. 74, leggiamo: "Le più remote notizie di questa illustre Casa ci provengono da Genova, da dove, secondo accreditate cronache è originaria. Si trasferì sin da antica epoca in Messina...". Dissente parzialmente lo storico Antonio Manno secondo cui la casata sarebbe originaria di Tortona, ove era signora di Torre Armellina, da donde poi sarebbe passata in Genova e quindi diramata nel resto d'Italia. Ed infatti proprio in Tortona si hanno antichissime notizie della casata. Oberto e Oglerio A. figurano quali testi in un atto dell'aprile 1124 con cui i figli di Lanfranco Visdonimo,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Armellino
(Armellina, Armellini)

1. Stemma della famiglia:
Armellino


52083/52083

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Armellino

Di [...], al cane di [...], seduto, rivoltato, fissante un albero di [...], a sinistra, accompagnato in capo da un sole di [...]

Blasone della famiglia Armellino nel Nizzardo. Fonte bibliografica: "Essai d'Armorial du Comté de Nice et de la Principauté de Monaco", Hyacinthe-Louis Rabino di Borgomale, Yssingeaux, 1941. Note: metalli e tinture sono ignoti.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Armellina


52082/52082

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Armellina

D'azzurro, a tre ermellini d'argento, uno sull'altro

Blasone della famiglia Armellina, Armellino o Armellini da Genova. Fonte bibliografica: "Tortona insigne: un millennio di storia delle famiglie tortonesi" di A.Berruti.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.