1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12505
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Avallone

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Variazioni Cognome:
Avagliano, Vallone
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Avallone
(Avagliano, Vallone)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia del Regno di Napoli, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, insignita della Baronia di Mariglianella (NA). Don Vincenzo fu investito del feudo il 26 aprile 1788, per successione di Don Mariano, suo padre. Don Michele fu controllore della Direzione Generale dei Reali lotti dei domini di qua dal faro. Il Primo Tenente Don Felice Avallone, fu Cavaliere di Grazia del Real Ordine Militare di S. Giorgio della Riunione. Un cospicuo ramo della famiglia si è insediato in Torre Annunziata, con il Mag.co Giovanni Antonio Simone, nato a Raito (1762-1817), del fu Mag.co Mattia e di Donna Stella Consiglio, sposatosi con Donna Emilia Serio (1767-1807), da cui nacque Don Angelo Raffaele Aniello, nato a Raito il 15 dicembre 1799, morto a Torre Annunziata il 10 febbraio 1888. Capitano della Guardia Nazionale Borbonica, quest'ultimo sposò, in data 1 marzo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Avallone
(Avagliano, Vallone)

1. Stemma della famiglia:
Avallone


46741/46741

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Avallone

D'oro, a due monti di sei colli di verde su un mare ondato d'argento, al gallo rivolto al naturale posato sulla cima del monte destro; col capo d'azzurro caricato di tre stelle (6) d'oro.

Stemma della famiglia Avallone. Fonti bibliografiche:" Nobili Napoletani ovvero delle Famiglie Nobili e titolate del Napolitano, ascritte ai Sedili di Napoli, al Libro d'Oro Napolitano, appartenenti alle Piazze delle città del Napolitano dichiarate chiuse, all'Elenco Regionale Napolitano o che abbiano avuto un ruolo nelle vicende del Sud Italia"; "Archivio storico" di Heraldrys Institute of Rome.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Avallone


15847/15128

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Avallone

D'azzurro, a tre bande d'argento in divisa e ritirate verso il capo, accompagnate nell'angolo destro della punta da un monte di tre vette movente da un lembo dello scudo con un aspide rivoltato uscente dallo stesso monte; il tutto d'oro.

Blasone che vuolsi proprio dei Avallone o Avagliano e una cui descrizione viene da remoto tempo tramandata la cui fonte, purtroppo, è ignota.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.