1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 7203
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Avvocati

Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Avvogadi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Avvocati
(Avvogadi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Una delle tante famiglie che discesero dai Viceconti di Genova, così detta dall'avvocatura del monastero di S. Stefano esercitata da taluni de' suoi membri nei secoli XI e XII. Gli Avvocati erano partecipi del pedaggio di Gavi. Giovanni Avvocato fu Console del Comune di Genova nel 1210 e nel 1215. Gli annali rammentano le furiose discordie tra gli Avvocati ed i Castello, composte nel 1169 dall'Arciv. Ugone della Volta. Altra famiglia originaria di Lucca. Signori di Col di Pozzo, che comprendevano nella loro signoria S. Gemignano, S. Pancrazio, Marsia ecc. Poche sono le città, che vantino famiglie nobili si antiche come quelle in Genova, poichè malgrado le vicende dei tempi essa conta ancora nel suo seno molte famiglie che provano la loro genealogia da padre in figlio mercè gli atti notarili dalla metà del XII secolo fino a' giorni nostri, vale a dire da un'epoca che serva di barriera a

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Avvocati
(Avvogadi)

1. Stemma della famiglia:
Avvogadi


23108/21716

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Avvogadi

Di rosso, al leone d'argento.

Blasone della famiglia Avvogadi o Avvocati da Firenze. L'auotre (Ceramelli Papiani, ndr), considerando l'unicità della fonte da cui risulta questa famiglia (Manoscritto 472), dopo avere effettuato delle ipotesi sulla veridicità di questo stemma, giunge alla conclusione che il cognome si riferisce alla famiglia Ughi, detta anche Avvocati, e che lo stemma disegnatovi sia stato abbozzato posteriormente per inserirvi l'arme della famiglia Bartolini Salimbeni. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 239.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Avvocati


23107/21715

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Avvocati

D'argento, a tre bande merlate e contramerlate di rosso.

Blasone della famiglia Avvocati da Genova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.