1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 203
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Baccarini

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Baccarini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Questa famiglia, é antica di Monsanvito (Ancona) ma ha la sua residenza a Fano ed alzò per arme: Partito: nel primo; spaccato di azzurro e d'argento alla fascia d'oro sulla spaccatura accompagnata in capo da un giglio d'oro ed in punta da un albero al naturale sradicato; nel secondo spaccato di verde e di rosso alla fascia d'argento sulla spaccatura, accompagnata in capo da un monte di sei cime d'oro, ed in punta da due leoni rampanti e affrontati d'oro. Il primo che si conosca é un Domenico di Fabio che ricoprì le cariche di consigliere e priore a Monsanvito dal 1678 al 1694. Fabio Andrea protonotario apostolico, fu vicario generale a Viterbo nel 1718 per il card. Conti. Niccolò fu comandante di galere pontificie nell'Adriatico contro i pirati algerini, su cui riportò una splendida vittoria nel 1735. Domenico Antonio, fu vicario generale dell'Abbazia di Nonantola per il card. Alessandro Albani nel 1727; protonotario apostolico, vicario generale a Fano (1740 - 1757). Pietro Maria fu abate e vicario generale a S. Lorenzo in Campo. Vito Arcadio, fu alfiere e nobile di Poppa su galera pontificia nel 1732. Ludovico, fu governatore di Montemarciano, nel 1735. Niccolò, cittadino di Ancona, fu Console della città per il re di Sardegna (1750). Carlo Francesco, dottore in legge, fu podestà di S. Vito (1768). Fabio, console in Ancona (1815) per il re di Sardegna, ebbe per sé e discendenti la nobiltà di Corinaldo. I citati membri della famiglia ed altri ancora, ricoprirono sempre le cariche di consiglieri e priori di Monsanvito, e Ludovico, nel 1772, e Fabio nel 1801 anche quella di consiglieri e Priori a Corinaldo. La famiglia Baccarini è pure antica di Monsanvito, ed era iscritta alla nobiltà di Pergola. A questa famiglia appartenne quell'Andrea che nel 1589 fu governatore di Fano; e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Baccarini

1. Stemma della famiglia:
Baccarini


550/2388

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Baccarini

Partito: nel primo; spaccato di azzurro e d'argento alla fascia d'oro sulla spaccatura accompagnata in capo da un giglio d'oro ed in punta da un albero al naturale sradicato; nel secondo spaccato di verde e di rosso alla fascia d'argento sulla spaccatura, accompagnata in capo da un monte di sei cime d'oro, ed in punta da due leoni rampanti e affrontati d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.