1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 7447
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Baisi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Da Baese, Da Baisio
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Baisi
(Da Baese, Da Baisio)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria di Reggio, o più probabilmente da Baiso nelle montagne reggiane. Guido tra la fine del XIII ed il principio del XIV secolo fu arcidiacono di Bologna e vescovo di Rimini, Dott. di leggi e Lettore celebre nello sudio bolognese; Filippo fu pure Dott. di leggi e Lettore nello stesso studio verso il 1350; ed un altro Guido anch'esso Dott. di leggi fu Cappellano del Papa Innocenzo VI e sostenne per lui varie ambasciate ai Veneziani, ai Gonzaga ed ai Marchesi d'Este. Molte famiglie posero la loro dimora in Bologna, perchè considerata ne' tempi più remoti famosa trà le Repubbliche, per il valore de' suoi Capitani, per la dottrina de' suoi Giureconsulti, per i molti Rettori di diverse città, e per l'autorità de' suoi Magistrati. Le memorie di alcune famiglie che per avventura si conservano con decoro, e che ne' tempi antichi hanno al di lei splendore cooperato; e benchè il tempo distruggitor del tutto abbia frà le rovine, incendi de gl'Archivi in diverse congiunture, e per le discordie civili, e per l'invasione de' barbari consumate in gran parte le scritture avanti il 1260, pur tuttavia la famiglia ha diligentemente conservato diverse pergamene, e trattati appartenuti a questa sua casata. Arma della famiglia: D'azzurro, a tre pesci d'argento posti in fascia, uno sovrapposto all'altro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Baisi
(Da Baese, Da Baisio)

1. Stemma della famiglia:
Baisio


20402/19010

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Baisio

D'azzurro, a tre pesci d'argento posti in fascia, uno sovrapposto all'altro.

Baisi , Da Baese o Da Baisio. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 80, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.