1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 878878
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Baldan

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Baldan

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e muito nobre família friulana, originalmente conhecida como Baldana ou Baldani, de clara e ancestral virtude, espalhou-se ao longo dos séculos em várias regiões da Itália, com grandes povoações na região do Vêneto, onde se acredita que o sobrenome tenha assumido a forma Baldan. Originária de Parma, mudou-se para residir em Friuli no início do século X e IV, com um Giovanni, médico da cidade de Udine, falecido em 1347. Um de seus sobrinhos, Nicolò, era boticário em Udine e teve como filhos: Antonio, Francesco, Giovanni e Bartolomeo. Todos foram testemunhas do embate pelo domínio do território friuliano entre a República de Veneza e Sigismondo rei da Hungria e os romanos. Ao lado do imperador vitorioso, elevou-os à nobreza e deu-lhes a oportunidade de resgatar parte dos bens dos concidadãos Tristano e Francesco Savorgnan, com um diploma entregue a Serravalle em 30 de maio de 1413, que, desde 1385,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Baldan

1. Stemma della famiglia:
Baldani


18554/17162

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Baldani

Partito; a destra fasciato di verde e d'argento; a sinistra d'azzurro, ad una facciata di chiesa d'argento movente da una terrazza di verde.

Stemma della famiglia Baldani, Baldana o Baldan. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 82, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Baldana


49918/49918

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Baldana

Partito; a destra, d'azzurro, al muro merlato e torricellato di un pezzo con porta aperta d'argento, movente da una terrazza di verde; a sinistra d'argento, a tre fascie d'azzurro.

Alias della famiglia Baldani, Baldana o Baldan. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 82, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.