1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 249
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ballestrero

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Balestreri, Ballestreri, Ballestrero
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ballestrero
(Balestreri, Ballestreri, Ballestrero)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Oriundi da Asti, poi in Savigliano, sono nobilitati con Giambattista, capostipite della schiatta, per Patenti ducali 12 giugno 1620. Il nipote di Giambattista, di nome Marco Francesco Antonio, morto il 3 aprile 1728, acquistò in un primo tempo dai Biandrate di S. Giorgio il feudo di Montalenghe, del quale venne investito col titolo comitale il 10 novembre 1696; mentre la moglie, Clara Rosa Benedetta Frichignono, del conte Giovanni Giacinto, ebbe l'investitura di Castellengo con titolo comitale il 25 settembre 1734 per le ragioni paterne. Fu l'unico feudo che perdurò nella famiglia perché Montalenghe fu alienato il 20 settembre 1733 dal conte Pietro Ignazio al conte Carlo Ignazio Negri. L'ultima investitura di Castellengo, prima che si abolisse il feudalesimo, é del 30 giugno 1796 in capo al conte Giuseppe. Un ramo di questa famiglia passò in Prussia, ove fiorì col conte Franz, capo del centro cattolico e vicepresidente del Reichstag. La

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ballestrero
(Balestreri, Ballestreri, Ballestrero)

1. Stemma della famiglia:
Balestreri


23176/21784

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Balestreri

Di rosso, al leone tenente con le branche anteriori una balestra, il tutto d' oro.

Ballestrero, Ballestreri o Balestreri da Asti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ballestrero


23175/21783

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ballestrero

Troncato d'oro e di rosso, al satiro col turcasso ad armacollo, tenente un dardo nella destra e l'arco nella sinistra, al naturale. Cimiero: Braccio vestito d'azzurro e di rosso, tenente, colla mano di carnagione, un dardo d'oro.

Ballestrero o Ballestreri da Savigliano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.