1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 801105
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bandera

Titoli: Nobili - Signori - Cavalieri
Nobili in:
Italia - Spagna (Emilia Romagna)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Bandera

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Ancient and very noble Catalan family ascribed to the Spanish nobility for many centuries propagated in Italy in the 16th century. The ancestral nobility of the Bandera family is confirmed by the presence of the blazon in the state archives of Spain. Another family. Ancient and noble Emilian family called Banderi or Bandera raised for weapon: Golden, to the three rippled bands of blue, the central loaded with a field lily. Alias. Golden, with the three bands rippled in black, the power plant loaded with a field lily; with the triangulated border of gold and black.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bandera

1. Stemma della famiglia:
Bandera


41190/41190

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bandera

En sinople, cinco estrellas, de oro, puestas en aspa.

Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro" pàgina 249.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Banderi


41187/41187

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Banderi

D'oro, alle tre fasce increspate d'azzurro, la centrale caricata di un giglio del campo.

Blasone della famiglia Banderi ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" don Jacomo Fontana, AD 1605. Note: si trova anche la forma Bandera.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Banderi


41188/41188

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Banderi

D'oro, alle tre fasce increspate di nero, la centrale caricata di un giglio del campo; colla bordura triangolata d'oro e di nero.

Blasone della famiglia Banderi ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna. Note: si trova anche la forma Bandera.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.